La tossina botulinica a Bologna, trattamento eseguito dal Dott. Ingratta, in medicina estetica consente di trattare in maniera efficace e sicura le rughe presenti nella regione superiore del volto. Queste rughe sono definite dinamiche o di espressione in quanto legate alla continua contrazione della muscolatura mimica e possono essere attenuate e ridotte grazie all’azione della tossina botulinica; è possibile inoltre trattare il problema dell’eccessiva sudorazione.
A CHI E’ RIVOLTO IL TRATTAMENTO DI BOTULINO A BOLOGNA
Candidati a questo tipo di procedura di medicina estetica sono pazienti che vogliono migliorare il proprio aspetto in maniera sicura e mini invasiva e che presentano:
- rughe orizzontali della fronte
- rughe glabellari, ossia tra le sopracciglia
- rughe perioculari, o “zampe di gallina”
- eccessiva sudorazione
COME SI ESEGUE IL TRATTAMENTO DI BOTULINO
Il trattamento con il botulino a Bologna, eseguito dal Dott. Ingratta, è di tipo ambulatoriale e non richiede anestesia; Ha una durata di circa 20 minuti dopodiché è possibile ritornare immediatamente alle proprie attività sociali. Dopo aver disinfettato la cute, la sostanza viene opportunamente diluita e inoculata in piccole dosi nei muscoli interessati; L’effetto si rende evidente a distanza di circa 4/7 giorni e si mantiene per 4/6 mesi dopodiché può tranquillamente essere ripetuto.
COSA ASPETTARSI DAL TRATTAMENTO CON TOSSINA BOTULINICA A BOLOGNA
Il trattamento permette di ottenere un piacevole e naturale effetto lifting delle sopracciglia con apertura dello sguardo che appare più vispo e giovanile. Le rughe della regione superiore del viso appaiono distese e attenuate. Subito dopo il trattamento si può verificare un lieve arrossamento della zona trattata che tende a sparire nel giro di qualche ora e un leggero bruciore. In rari casi si può verificare u temporaneo abbassamento della palpebra superiore completamente reversibile.
CONTROINDICAZIONI AL TRATTAMENTO DI BOTULINO
Le controindicazioni a questo tipo di trattamento sono costituite da:
- gravidanza e allattamento
- patologie neuromuscolari
- soggetti di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65 anni
- soggetti con allergie documentate al prodotto e ai suoi eccipienti
Indicazioni per il trattamento di Tossina Botulinica
- Obiettivo: ridurre rughe della fronte, ridurre rughe tra le sopracciglia, ridurre le zampe di gallina, ottenere un effetto lifting della fronte, ridurre l’eccessiva sudorazione.
- Da ripetere: ogni sei mesi
- Ritorno al sociale: immediato
- Durata trattamento: 20 minuti
Il Dr. Ingratta utilizza solo prodotti certificati che garantiscono al paziente sicurezza ed affidabilità.