La tossina botulinica in medicina estetica consente di trattare in maniera efficace e sicura le rughe presenti nella regione superiore del volto. Queste rughe sono definite dinamiche o di espressione in quanto legate alla continua contrazione della muscolatura mimica e possono essere attenuate e ridotte grazie all’azione della tossina botulinica; è possibile inoltre trattare il problema dell’eccessiva sudorazione.

 

A CHI E’ RIVOLTO IL TRATTAMENTO

Candidati a questo tipo di procedura di medicina estetica sono pazienti che vogliono migliorare il proprio aspetto in maniera sicura e mini invasiva e che presentano:

  1. rughe orizzontali della fronte
  2. rughe glabellari, ossia tra le sopracciglia
  3. rughe perioculari, o “zampe di gallina”
  4. eccessiva sudorazione

 

COME SI ESEGUE IL TRATTAMENTO

Il trattamento è di tipo ambulatoriale e non richiede anestesia; Ha una durata di circa 20 minuti dopodiché è possibile ritornare immediatamente alle proprie attività sociali. Dopo aver disinfettato la cute, la sostanza viene opportunamente diluita e inoculata in piccole dosi nei muscoli interessati; L’effetto si rende evidente a distanza di circa 4/7 giorni e si mantiene per 4/6 mesi dopodiché può tranquillamente essere ripetuto.

 

COSA ASPETTARSI DAL TRATTAMENTO CON TOSSINA BOTULINICA

Il trattamento permette di ottenere un piacevole e naturale effetto lifting delle sopracciglia con apertura dello sguardo che appare più vispo e giovanile. Le rughe della regione superiore del viso appaiono distese e attenuate. Subito dopo il trattamento si può verificare un lieve arrossamento della zona trattata che tende a sparire nel giro di qualche ora e un leggero bruciore. In rari casi si può verificare u temporaneo abbassamento della palpebra superiore completamente reversibile.

 

CONTROINDICAZIONI AL TRATTAMENTO

Le controindicazioni a questo tipo di trattamento sono costituite da:

  1. gravidanza e allattamento
  2. patologie neuromuscolari
  3. soggetti di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65 anni
  4. soggetti con allergie documentate al prodotto e ai suoi eccipienti

 

Indicazioni per il trattamento di Tossina Botulinica
  1. Obiettivo: ridurre rughe della fronte, ridurre rughe tra le sopracciglia, ridurre le zampe di gallina, ottenere un effetto lifting della fronte, ridurre l’eccessiva sudorazione.

  2. Da ripetere: ogni sei mesi

  3. Ritorno al sociale: immediato

  4. Durata trattamento: 20 minuti



Se si desiderano ulteriori delucidazioni inerenti alla medicina estetica per il trattamento di botulino a Bologna c/o il Centro Medico San Donato, in Via Dell'artigiano, 4 - Cap 40127, è possibile contattare il Dr. Andrea Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo nel modulo contatti del sito.

Il Dr. Ingratta utilizza solo prodotti certificati che garantiscono al paziente sicurezza ed affidabilità. Dott. Andrea Ingratta
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta