Una metodica del tutto innovativa nel campo della medicina e chirurgia estetica è l’introduzione della liposuzione radiofrequenza assistita (RFAL®). Questa procedura, già ampiamente utilizzata negli Stati Uniti stà ottenendo sempre maggiori consensi anche in Italia in virtù della sua sicurezza nel trattamento delle adiposità localizzate e del rilassamento cutaneo.

 

A CHI E INDICATA LA BODYTITE®

La liposuzione a radiofrequenza assistita (bodytite®) è indicata per il trattamento di tutti quei pazienti che desiderano modellare i contorni corporei eliminando definitivamente i fastidiosi cuscinetti adiposi resistenti alla dieta ed esercizio fisico, in maniera mini invasiva e sicura. L’intervento si esegue in anestesia locale con leggera sedazione e la sua durata varia in base alle zone che si intende trattare, attraverso una piccola incisione di circa 3 mm si inserisce una sonda associata ad una cannula che ha la funzione di sciogliere e aspirare il grasso in eccesso e allo stesso tempo di indurre un riscaldamento controllato dei tessuti con un effetto di retrazione e ritensionamento della pelle.

 

VANTAGGI DELL'INTERVENTO

I principali vantaggi rispetto alla liposuzione tradizionale sono costituiti dalla capacità della radiofrequenza di scaldare selettivamente e precisamente i tessuti molli inducendo una contrazione e compattamento della pelle. Inoltre l’azione del calore prodotto dal bodytite® sui vasi sanguigni provoca una riduzione del sanguinamento, dei rischi operatori e una più rapida ripresa delle attività sociali .Tutto questo ha permesso di allargarne l’utilizzo anche a quei pazienti che non erano candidati ideali per la liposuzione tradizionale per la presenza di rilassamento cutaneo. La RFA®L è particolarmente indicata per il trattamento delle adiposità localizzate a livello della regione laterale e interna delle cosce, dell’interno ginocchia, dell’addome, dei fianchi e delle braccia; ottimi risultati si ottengono anche nel trattamento della ginecomastia (eccessivo sviluppo del seno maschile).

 

COME SI ESEGUE

La procedura si esegue in day surgery con dimissione in giornata ed è possibile riprendere le proprie attività dopo qualche giorno; i risultati sono apprezzabili immediatamente e migliorano con il trascorrere del tempo; è consigliabile indossare una apposita guaina elastica per favorire l’assestamento della pelle. Bodytite® è una apparecchiatura certificata in grado di offrire maggiore sicurezza e minore invasività ottenendo risultati più uniformi e un post operatorio più agevole.


Se si desiderano ulteriori delucidazioni inerenti alla chirurgia plastica estetica per l'intervento di liposuzione assistita a Bologna c/o il Centro Medico San Donato, in Via Dell'artigiano, 4 - Cap 40127, il Dr. Andrea Ingratta, riceve su appuntamento contattando il numero oppure scrivendo nel modulo contatti del sito.

Il Dr. Ingratta utilizza solo prodotti certificati che garantiscono al paziente sicurezza ed affidabilità. Dott. Andrea Ingratta
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta